Monza, 17enne minacciato e aggredito per 50 euro: un arresto

30 aprile 2019 | 12:05
Share0
Monza, 17enne minacciato e aggredito per 50 euro: un arresto

I Carabinieri hanno rintracciato uno dei tre aggressori mentre tentava di prendere un treno per allontanarsi dalla città

Spintoni, minacce e schiaffi per 50 euro. È successo ieri, lunedì 29 aprile, a Monza, nei pressi della stazione, dove un ragazzino di soli 17 anni è stato vittima di una rapina compiuta da tre ragazzi.

L’allarme è stato dato intorno alle 21.30 proprio dal ragazzo, che ha chiesto l’intervento dei Carabinieri subito dopo essere stato aggredito e minacciato dal branco, poi fuggito attraversando il sottopasso che da corso Milano porta in piazzale Arosio.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monza, giunti sul posto, hanno raccolto la descrizione e poi la denuncia della giovane vittima. L’intervento tempestivo e i controlli intensificati nella zona hanno permesso di bloccare dopo pochi minuti uno degli autori, riconosciuto mentre tentava di prendere un treno per allontanarsi da Monza. Si tratta di J.B., 29enne gambiano, regolare, censito in banca dati per reati contro il patrimonio.

Il 17enne, di origine egiziana residente a Milano, è stato visitato presso l’ospedale San Gerardo e giudicato guaribile con pochi giorni di prognosi per contusioni varie. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Monza.