U.S. Biassono, prima gara dell’anno. Gli Allievi subito in top ten

Prima gara dell’anno, prima volata e primi piazzamenti per gli Allievi dell’Unione Sportiva Biassono. Impegnata nella cinquantunesima edizione della Varese – Angera, classicissima di inizio stagione, la squadra diretta da Paolo Brugali è stata protagonista piazzando due atleti tra i migliori di giornata.
Tomas Chianello, classe 2004 di Desio, al termine di 60 impegnativi chilometri di gara, non ha avuto timore a lanciarsi nello sprint di gruppo gomito a gomito con avversari più grandi di lui di un anno e ha tagliato il traguardo in ottava posizione; anche Filippo Vismara, comasco di Anzano del Parco, ha ottenuto un buon risultato passando la linea del traguardo in nona posizione.
Per la cronaca la competizione è stata vinta da Filippo Borello del Pedale Senaghese Piemonte davanti a Giuseppe Milone (Equipe Corbettese) e Alessio Bauccio (GB Junior Team).
Salendo di categoria i fari dell’attenzione erano puntati sulla terza uscita stagionale dei ragazzi di Colombo e Tunesi, impegnati nel “2° Trofeo Città di Treviglio” per Juniores. La gara, vinta in volata da Tomas Trainini del Team LVF davanti a Mattia Pinazzi e Giousuè Epis dell’Aspiratori Otelli, ha visto il monticellese Giacomo Villa classificarsi quattordicesimo.
CLASSIFICA VARESE – ANGERA TROFEO CMI BIANDRONNO
- Filippo Borello (Pedale Senaghese Piemonte) 60km in 1h.25.42
- Giuseppe Milone (Equipe Corbettese)
- Alessio Bauccio (G.B. Junior Team)
- Gabriele Tagliani (Velo Club Sovico)
- Enrico Bernasconi (U.S. Bustese Olonia)
- Luca De Toffol (V.C. Cassano Magnago)
- Gabriel Fede (Pedale Senaghese Piemonte)
- Tomas Chianello (U.S. Biassono)
- Filippo Vismara (U.S. Biassono)
- Gianmarco Carpene (Officine Alberti U.C. Val D’Illasi)