Varedo, il maltempo distrugge il campo da Tennis. Il sindaco: lo ripareremo

Varedo colpita dal maltempo. Raffiche di vento distruggono il pallone pressostatico della Polisportiva Varedo
Dal caldo fuori stagione, all’improvvisa ondata di maltempo. Un cambio repentino che ha colpito il palazzetto dello Sport Vittorio Pertusini, in via Gaetano Donizetti 3.
É successo nel corso di questa notte. Una raffica di vento ha completamente divelto il pallone pressostatico del campo da tennis della Polisportiva Varedo. Danni consistenti che hanno reso inagibile la struttura.
“Le prime avvisaglie di cedimento – raccontano dalla Polisportiva – erano già avvenute tempo fa, ma erano state risolte con piccoli interventi di manutenzione”. Nulla di preoccupante, insomma, secondo quanto è stato dichiarato. Il campo quindi, ha continuato ad essere agibile.
Poi il vento di ieri sera, giovedì 4 aprile, ha dato il colpo di grazia. “Il forte vento – precisano dalla struttura – è penetrato all’interno da un piccolo squarcio che si era creato 15 giorni fa circa, e ha dilaniato poi in modo completo il pallone pressostatico”.
Il campo da tennis, fortunatamente, non ha subito danni. Tuttavia, date le condizioni, al momento non è agibile.
C’è il rischio che la pioggia rovini il campo, non adatto a subire le intemperie. Per tale ragione il Comune è stato immediatamente allertato dal presidente della Polisportiva. “Ci siamo già mossi”, ha spiegato il sindaco Vergani, che ha poi precisato di aver già stanziato fondi pari a circa 60 mila euro e posto in essere una manifestazione di interesse. “Non rimane che decretare l’azienda vincitrice del bando d’appalto – ha chiosato Vergani – e i lavori potranno iniziare senza ritardi o preoccupazioni”.