Caloni Trasporti di Seregno inaugura la nuova sede operativa di Galliate

L’azienda brianzola, con sede centrale a Seregno, vanta 60 centri di distribuzione sul territorio nazionale.
Caloni Trasporti rafforza la propria presenza in Piemonte. In provincia di Novara, a Galliate, il 29 maggio alle 10,30 si è tenuta l’inaugurazione della nuova sede operativa in via Mattei.
Un investimento fortemente voluto, in una zona strategica a nord della regione, per un progetto cominciato due anni fa finalizzato ad un’espansione ad ovest. L’azienda brianzola, con sede centrale a Seregno, vanta60 centri di distribuzione sul territorio nazionale. La costruzione di un magazzino ad hoc nel novarese è stato il passo decisivo verso un consolidamento, ora pronto a tagliare il fatidico nastro. Ecco dunque il classico tassello che dà continuità ad un processo di sviluppo e, al contempo, costituisce passo ulteriore in una delle zone più ricche ed industrializzate d’Italia.
“La costante evoluzione che ha contraddistinto l’azienda negli ultimi anni – spiega Nicola Caloni -, ci ha portato ad aprire anche in Piemonte. Da tempo eravamo alla ricerca di uno spazio dimensionato sulle nostre esigenze, non è stato possibile trovarlo perciò lo abbiamo realizzato: ora avremo una filiale su misura, esattamente come quella che avevamo in mente. Si è scelto di portare a compimento un’operazione di tale livello in un territorio come quello novarese per rimanervi, per gettare basi importanti e per crescere con un occhio al futuro”.
Un processo che, dopo il primo step con l’apertura – tempo addietro – della filiale in via Meucci sempre a Galliate, si potenzia e compie un ulteriore salto di qualità. Con l’obiettivo di mettere nuove radici nel presente guardando sempre in prospettiva.