Cultura

Cena in Bianco a Monza. Ecco la data: sarà il 16 giugno

Si potrà cenare tutti insieme sotto le stelle in un luogo suggestivo con un look "Total White".

Monza-cena-in-bianco-giardini-reali-eleganza-recupero-ambientale9-mb

C’è la data 2019. Torna la Cena in Bianco a Monza e quest’anno sarà domenica 16 giugno alle ore 20.00. Location ancora da svelare. Dopo il successo della prime quattro edizioni in Piazza Trento e Trieste (2015), in Villa Reale (2016), in Piazza Roma e Corso Vittorio Emanuele (2017) e i Boschetti Reali (2018) quale sarà il luogo scelto quest’anno?

La Cena in bianco è un’occasione per vivere la città in maniera insolita. Si tratta di una festa dove tutto deve essere di colore bianco. Viene fatta in un luogo all’aperto della città trasformandolo in una “sala da pranzo” a cielo aperto. È un evento aperto a tutti, della gente e per la gente, dove si potrà partecipare da soli o in compagnia, adulti e bambini.

Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici.

Una immensa tavolata, che celebra la tradizione italiana, nel rispetto della condivisione, convivialità e del piacere di stare insieme.

Per iscrizioni clicca qui 

Foto apertura archivio MBNews by Massino Chisari (ed. 2018)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni