Doppifondi per nascondere la droga: spacciatore li costruiva a Cesano

9 maggio 2019 | 14:25
Share0
Doppifondi per nascondere la droga: spacciatore li costruiva a Cesano

Dodici chili di cocaina, 11 di hashish, decine di migliaia di euro: questo e oltre è stato nel box di Cesano e in un altro di Carugate

Aveva ideato un sistema per creare doppifondi per auto in cui nascondere la droga. Tutto era nascosto nel suo box  di Cesano Maderno, scoperto dalla Polizia di Stato di Monza, insieme a un altro box in cui sono stati rinvenuti fiumi di droga. Nei guai è finito un 35enne di origine marocchina, residente in provincia di Monza. La Polizia lo ha arrestato per detenzione di cocaina ai fini di spaccio, mettendo fine a un traffico di stupefacente che si muoveva tra le province di Milano e Monza e La Spezia e Massa.

Il 35enne è stato beccato a Massa, martedì 7 maggio, dagli agenti della Squadra Mobile di La Spezia: in auto aveva 5 chili di cocaina nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno dell’auto a lui in uso, insieme a 35mila euro. Successivi accertamenti, in collaborazione con la Squadra Mobile di Milano e la Squadra Mobile di Monza, hanno permesso di individuare due box, uno a Carugate e uno a Cesano, oltre aa un appartamento.

Nella giornata di mercoledì 8 maggio, i poliziotti hanno così perquisito i due box, trovando all’interno di quello di Carugate 11 kg di hashish, materiale per il confezionamento dello stupefacente e un auto, in cui, occultati in due vani artefatti posti sotto i sedili anteriori, sono stati trovati e sequestrati 6,9 kg di cocaina e 7mila euro in contanti.

Nel box e nell’appartamento di Cesano Maderno, invece, gli agenti hanno rinvenuto materiale ed attrezzature idonee alla realizzazione dei doppifondi in cui occultare lo stupefacente.