Furti nei box e nelle cantine di Bovisio e Varedo: arrestata ladra di 39 anni

La donna si è introdotta nelle cantine di un condominio di Bovisio, ma i condomini, allertati dal rumore, hanno avvisato i Carabinieri
Raid notturni, a caccia di biciclette e altri oggetti nei box e nelle cantine di Varedo e Bovisio Masciago. Da qualche tempo una ladra era nel mirino dei Carabinieri, ma nella notte tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio sono stati i residenti di un condominio di Bovisio a farla arrestare.
I militari della Compagnia di Desio stavano perlustrando le vie dei due Comuni quando sono stati chiamati da alcune persone in via Milano 120.
Pochi minuti prima infatti, la ladra si era introdotta nel seminterrato dello stabile e dopo aver forzato la porta di tre cantine aveva iniziato ad appropriarsi di un magro bottino: pacchi di caffè, bottiglie di olio e una bottiglia di grappa. Riposto il tutto in una borsa in tessuto, stava provando ad allontanarsi. I condomini, però, allertati dai rumori avevano già chiamato il 112: così, quando la donna è uscita dallo stabile, si è trovata davanti i Carabinieri.
Nel corso dell’ispezione, oltre alla refurtiva, sono stati ritrovati due cacciavite gettati via dalla 39enne, che nella sua borsa aveva invece conservato un faro da bicicletta e un coltello con lama richiudibile. La donna, una 39enne originaria Pioltello ma senza fissa dimora, è risultata essere gravata già da un provvedimento di obbligo di firma a Monza per analoghi reati: è stata quindi tratta in arresto ed associata al carcere di Monza.