Gal Lissone: un argento e un bronzo al Campionato Nazionale Gold

Ottime piazzamenti per tutte le ginnaste e ben due podi di specialità conquistati: un argento al corpo libero e un bronzo alle parallele.
Fine settimana positivo per le ginnaste della Gal Lissone schierate a Catania per la Campionato Nazionale Gold individuale junior e senior. Ottime piazzamenti per tutte le ginnaste e ben due podi di specialità conquistati: un argento al corpo libero e un bronzo alle parallele.
Le prime a scendere in pedana sono state Stefania Tagliabue e Sofia Arosio. Peccato per un errore al volteggio nell’ultima rotazione per Stefania, impegnata nel concorso All-Around, che ha compromesso il risultato finale. Per lei comunque un meritevole ottavo posto nazionale. Due invece gli attrezzi presentati da Sofia corpo libero e volteggio e due gli ottimi esercizi che le hanno permesso di qualificarsi per le finali per attrezzo.
Terza ginnasta a scendere in campo gara è stata Alexia Angelini: ottimo andamento di gara sporcato solo da una caduta alla trave. In classifica generale conclude tra le prime sei ginnaste d’Italia e conquista il pass per la finale alle parallele.
Sabato è toccato alle junior, Viola Bernardi alla sua prima esperienza in questo campionato individuale, esegue quattro esercizi di qualità ed il risultato finale è un bellissimo 5^ posto generale. Anche per lei due pass per le finali per attrezzo, parallele e trave.
Ultima a gareggiare è Morgana Iannarelli, la sua gara non è iniziata al meglio perché l’agitazione le ha fatto commettere un errore alla trave ma poi si è subito riscattata, gli altri tre esercizi di qualità le permettono di arrivare in sesta posizione generale e di accedere alla finalissima a corpo libero.
Ottimi risultatianche nelle finali per attrezzo che vedono schierate a contendersi il podio le migliori otto ginnaste d’Italia. Argento per Sofia Arosio al volteggio e titolo di vice-campionessa Italiana. Bronzo per Alexia Angelini alle parallele: un bellissimo esercizio le permette conquistare il terzo gradino del podio. Morgana Iannarelli, entrata in finale con il secondo punteggio, commette un errore nella sua finale a corpo libero che la fa scivolare al quinto posto. Viola Bernardi con un esercizio pulito conclude la sua finale a parallele in sesta posizione, mentre alla trave commette un errore che la fa scivolare in settimana posizione.