Giussano incorona con quasi il 70% sindaco Marco Citterio (centro destra)

28 maggio 2019 | 04:01
Share0
Giussano incorona con quasi il 70% sindaco Marco Citterio (centro destra)

“Orgoglioso per la fiducia datami dalla cittadinanza”. Stefano Viganò (centrosinistra) si è attestato al 22,5 % e Luigi Stagno (M5S) che si è fermato intorno al 9%. (dati in aggiornamento)

A spogli non ancora terminati, Giussano può dire di aver scelto con ampio margine il nuovo sindaco. Marco Citterio, candidato per il centrodestra, si è portato a casa il 69,5% delle preferenze, assicurandosi di fatto la fascia per i prossimi cinque anni. “Grande risultato, gli spogli non sono ancora chiusi”, ha commentato Citterio che, oltre all’ampio margine raggiunto dalla coalizione con la quale si è candidato, si è detto “oroglioso per il 40% della Lega”, dalle cui file nasce la sua carriera politica. “Sono orgoglioso anche e soprattutto per la grande conferma data dalla cittadinanza”, ha proseguito “e questo mi spinge da domani a lavorare a mille per ottenere i risultati che abbiamo promesso in campagna elettorale”.

Giussano, il più grande comune della provincia di Monza e Brianza al voto, seguito da Muggiò, Besana Brianza, Bovisio Masciago e Concorezzo, ha visto affluire ai seggi il 69,27 per cento degli elettori aventi diritto. Citterio sfidava Stefano Viganò (centrosinistra), che si è attestato circa al 22,5 % e Luigi Stagno (M5S) che si è fermato intorno al 9%.

(Dati in aggiornamento)