Brianza per il Cuore presente all’11^ raduno di Cammino a Imbersago

31 maggio 2019 | 11:40
Share0
Brianza per il Cuore presente all’11^ raduno di Cammino a Imbersago

L’appuntamento è per il 6 giugno con dimostrazioni pratiche di rianimazione cardiopolmonare.

Passione per lo sport e attenzione alla salute andranno di pari passo nel corso dell’11esimo raduno di cammino in programma per giovedì 6 giugno a Imbersago. Gli appassionati che si ritroveranno anche quest’anno per trascorrere insieme una giornata l’insegna del moto e della riscoperta turistica del territorio brianzolo avranno infatti anche la possibilità di dedicare qualche minuto del loro tempo al controllo della propria salute. La manifestazione è organizzata dall’ATS di Monza e Brianza e dal Comune di Imbersago.
L’associazione Brianza per il Cuore Onlus sarà infatti presente nella piazza antistante il traghetto con un banchetto. Dalle ore 15,00 i volontari dell’associazione metteranno a disposizione dei camminatori materiale informativo ed effettueranno una dimostrazione con l’ausilio dei manichini, di rianimazione cardiopolmonare e di utilizzo del defibrillatore DAE. I volontari di Brianza per il Cuore Onlus consegneranno inoltre anche un riconoscimento a quanti coloro si cimenteranno in prima persona nella prova delle manovre.
“In quell’occasione – hanno anticipato i volontari della Onlus Monzese- inviteremo i camminatori a raggiungerci anche domenica 9 giugno al Festival dello Sport di Monza presso la palazzina Marelli”. Al Festival Brianza per il Cuore effettuerà per chi lo vorrà gli esami circa il rischio cardiovascolare.