Iscrizioni aperte per il camp estivo Forti e Liberi: tanto sport per creare aggregazione

Si sono aperte le iscrizioni per la nuova edizione del camp estivo Forti e Liberi. Tanto sport all’insegna del divertimento
Sono Forti e Liberi. Ma soprattutto vogliono “accompagnare ogni atleta verso la piena coscienza di sé”. Questo lo spirito con cui l’associazione Forti e Liberi ASD ha dato il via alla nuova edizione del camp estivo multisport. “Un opportunità di staccare la spina dopo un anno impegnativo di scuola, ma soprattutto un’occasione di avvicinare i ragazzi allo sport con entusiasmo e divertimento“.
Si aprono le iscrizioni, per i nati tra il 2006 ed il 2012, alla nuova edizione del camp estivo. Dal 10 giugno al 6 settembre. Otto turni da una settimana l’uno, in cui i ragazzi iscritti verranno seguiti da allenatori professionisti, in quello che è un vero e proprio “campus multisport”. L’idea è quella di dedicare almeno una settimana allo sport e al divertimento prima di iniziare i compiti estivi. Mente sana in un corpo sano del resto.
Dalle 9.30 alle 17.30. Un’intera giornata dedicata ad imparare come diventare forti e liberi. Nel vero senso della parola. La mattinata inizierà infatti con attività specifiche tra basket, ginnastica e atletica. Mentre il resto della giornata, dopo due ore dedicate al pranzo e a un po’ di relax, proseguirà, a partire dalle 14.30, con attività di gruppo dedicate ai diversi sport. Pallamano, pallabase, calcio e hockey sono solo alcuni degli esempi. Il comune denominatore è quindi l’aggregazione. Sì, perché per imparare ad essere liberi, bisogna prima di tutto imparare il gioco di squadra. Stare assieme nel rispetto reciproco.
Questa l’anima del camp estivo Forti e Liberi.”Lo posso dire da padre e da dirigente. Un’anima – spiega Luca Casale, presidente dell’associazione – è quella di poter dare ai genitori, sempre più impegnati nel mondo del lavoro, una possibilità di lasciare i propri figli in un posto sereno e sicuro.
Da dirigente, invece, l’anima del camp è proprio quella di offrire ai ragazzi la possibilità di giocare e divertirsi”. Due punti di vista, quello da padre e da dirigente, che si uniscono in un’unico insieme. Quello che offre un camp estivo forte, ossia ricco di sport con allenatori professionisti e soprattutto libero. Libero di imparare divertendosi.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni
Forti e Liberi, viale Cesare Battisti 30, Monza
E-mail: campfortieliberi@gmail.com
Telefono: 3341113911
*Redazionale