Isole della Salute, Brianza per il Cuore torna ad Arcore con una novità per i più piccoli!

Aria di novità per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus e Avis: domenica 19 maggio ad Arcore ci sarà anche l'Ospedale dei Pupazzi, un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM).

isole-della-salute-brianza-per-il-cuore-avis-arcore-mb-24

Aria di novità per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus e Avis: domenica 19 maggio ad Arcore ci sarà anche l’Ospedale dei Pupazzi, un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM) per avvicinare i bambini al mondo ospedaliero con un format originale e simpatico. L’appuntamento, come di consueto, sarà in Sala Camino – Villa Borromeo – dalle ore 8 alle 12.30.

Oltre ai numerosi screening offerti dalla Onlus in collaborazione con l’Avis di Arcore, quest’anno tutti i bambini potranno conoscere a fondo il ruolo del dottore curando insieme i loro amici peluche e superando la paura di andare dal medico o all’ospedale. A presentare il momento di gioco per i più piccoli saranno i futuri dottori del SISM dell’Ospedale San Gerardo che allestiranno anche due banchi sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Tutti invitati a conoscere i propri valori di rischio e imparare a modificarli, in particolare le persone tra i 40 ed i 70 anni considerati soggetti a rischio che potranno partecipare allo screening gratuito ed effettuare una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità anche l’analisi antifumo e elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che sapranno fornire importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

“Isole della salute” è un progetto nato nel 1995 che da allora riscuote grande successo tra le persone che aspettano l’appuntamento per conoscere, gratuitamente, i propri valori di rischio cardiovascolare.

Per ulteriori informazioni sul progetto, potete visitare il sito web (clicca qui).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.