Isole della Salute, Brianza per il Cuore torna ad Arcore con una novità per i più piccoli!

Aria di novità per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus e Avis: domenica 19 maggio ad Arcore ci sarà anche l'Ospedale dei Pupazzi, un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM).


Aria di novità per le Isole della Salute di Brianza per il Cuore Onlus e Avis: domenica 19 maggio ad Arcore ci sarà anche l’Ospedale dei Pupazzi, un progetto del Segretariato Italiano Studenti di Medicina (SISM) per avvicinare i bambini al mondo ospedaliero con un format originale e simpatico. L’appuntamento, come di consueto, sarà in Sala Camino – Villa Borromeo – dalle ore 8 alle 12.30.

Oltre ai numerosi screening offerti dalla Onlus in collaborazione con l’Avis di Arcore, quest’anno tutti i bambini potranno conoscere a fondo il ruolo del dottore curando insieme i loro amici peluche e superando la paura di andare dal medico o all’ospedale. A presentare il momento di gioco per i più piccoli saranno i futuri dottori del SISM dell’Ospedale San Gerardo che allestiranno anche due banchi sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Tutti invitati a conoscere i propri valori di rischio e imparare a modificarli, in particolare le persone tra i 40 ed i 70 anni considerati soggetti a rischio che potranno partecipare allo screening gratuito ed effettuare una serie di esami per controllare pressione arteriosa, colesterolo, glicemia, peso e indice di massa corporea. Tra le possibilità anche l’analisi antifumo e elettrocardiogramma a campione. Presenti alla mattinata anche alcuni medici che sapranno fornire importanti consigli per la prevenzione del rischio cardiovascolare.

“Isole della salute” è un progetto nato nel 1995 che da allora riscuote grande successo tra le persone che aspettano l’appuntamento per conoscere, gratuitamente, i propri valori di rischio cardiovascolare.

Per ulteriori informazioni sul progetto, potete visitare il sito web (clicca qui).

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.