Serata pasta emiliana al Met 80. Lo chef Mirko Grassi svela alcuni segreti. Quali?

Ancora pochi giorni alla serata tipica del Met 80. Lo chef svela in anteprima alcuni segreti
Forchette alla mano e acquolina in bocca. Mancano solo pochi giorni al 29 maggio, il consueto appuntamento con le cene caratteristiche del Met 80 è ormai alle porte.Ma cosa avrà in serbo lo chef Mirko Grassi? Avrebbe dovuto essere una sorpresa ed in parte ancora lo rimane, ma vista la curiosità…
Durante l’ultima visita al Met 80, Mirko ha parlato delle sue sfogline ferraresi doc chiuse rigorosamente a mano. “Ecco le tagliatelle o le caramelle o i cappellacci di zucca o i gnocchi viola”. Insomma un’offerta varia e variegata. Questo per quanto riguarda la pasta, ma lo chef aveva deciso di tener nascosto i sughi con cui andrà a cucinare le sue delizie ferraresi.
Giusto ieri, noi di MBNews siamo andati a trovarlo e indovinate cosa ci ha detto? “Non riesco a mantenere i segreti. Vi svelo due dei dieci piatti che potrete assaggiare mercoledì 29 maggio. Tortelloni bicolore agli asparagi con fonduta di gorgonzola e mascarpone ai pistacchi Bronte. E poi, come fosse un dessert, la mia ultima pasta ripiena, i tortelli ripieni di crema pasticciera. Ma con che sugo li abbinerò?“. Non rimane da scoprirlo. E le sorprese non finiscono qui. A chi mangia spetterà poi la sentenza. “Sarete voi – racconta Mirko – a decidere quale sarà il piatto più buono ed il più votato entrerà nel nostro menù alla carta“. Come votare è semplice. Ogni tavolo avrà un cartellina su cui esprimere il proprio giudizio per ogni pasta. Quella più votata, entrerà dunque nel menù del Met 80.
PER INFO E PRENOTAZIONI
039.490388 OPPURE 340.8600450
Menù:
aperitivo di apertura e degustazione di paste fresche
€ 25 bevande escluse
Ristorante Met 80, via Ramazzotti 24 Monza.
Per maggiori informazioni visita il sito o la pagina Facebook
*pubbliredazionale