Monza: anche la Fondazione Appiani partecipa a “Piano City Milano”

17 maggio 2019 | 00:05
Share0
Monza: anche la Fondazione Appiani partecipa a “Piano City Milano”

Tre i concerti in programma suddivisi nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Anche quest’anno la Fondazione Musicale Vincenzo Appiani partecipa all’importante appuntamento milanese dedicato al pianoforte con una “full immersion” sugli 88 tasti che vedrà protagonisti Allievi e Docenti della storica scuola di musica monzese.

Tre sono gli eventi inseriti nella manifestazione “Piano City Milano 2019” suddivisi nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio.

Nel primo appuntamento di sabato 18 maggio presso l’Auditorium della Scuola di Musica gli Allievi dei Corsi Pre-Accademici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno alla tastiera alle ore 15.00/16.00/17.00 con tre Concerti.

Nello stessa giornata presso la Sala Maddalena di Monza alle ore 21.00 si terrà un Concerto a quattro mani del Duo Pianistico Erminio e Massimo Della Bassa, Docenti della Fondazione Appiani, che proporrà musiche di G. Rossini, C. Debussy e P.I. Tchaikovsky.

Domenica 19 maggio i Concerti si sposteranno sotto i Portici dell’Arengario con quattro momenti musicali degli Allievi della Fondazione: alle ore 11.30, 15.00,16.00 e 17.00.

Il repertorio proposto raccoglie le più importanti composizioni della letteratura pianistica nelle quali giovani e giovanissimi si cimenteranno con musiche di Albeniz, Bach, Beethoven, Brahms, Chopin, Debussy, Gershwin, Grieg, Kabalevsky, Mendelssohn, Mozart, Rachmaninoff, e Schumann.

“Quest’anno abbiamo deciso di aderire a questa manifestazione proponendo anche alcuni Concerti con i nostri Allievi sotto i portici dell’Arengario, luogo storico al centro della città e di grande visibilità per diffondere la cultura musicale dedicata ad uno degli strumenti più amati e seguiti dal pubblico e dai giovani” afferma il M° Erminio Della Bassa Direttore della Fondazione Appiani.

L’ingresso ai Concerti è libero fino ad esaurimento posti.

Foto Ufficio Stampa Fondazione Musicale Vincenzo Appiani