Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

24 maggio 2019 | 12:56
Share0
Monza, auto sventrata da ladri esperti. “Hanno portato via tutto”

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine.

Due, tre ore al massimo: tanto è bastato a sventrare letteralmente un’Audi parcheggiata in zona Parco. Sono esperti, sanno come muoversi e dove mettere le mani. Aprono e richiudono la vettura senza procurarle neppure un graffio. Il fatto è accaduto questa notte a Monza.

Il proprietario ha parcheggiato non troppo distante dal viale Cesare Battisti, una via trafficata, a ridosso di due palazzine. Il possibile via vai, però, non è stato un deterrente per i ladri che, in 3 ore circa, hanno “ripulito” la vettura di tutto.

Cruscotto, fari, mascherine, persino la leva del cambio: stamattina il proprietario non ha potuto far altro che constatare il furto, presentare denuncia al comando dei carabinieri, e fare la conta dei danni.

Sono rimasto sconcertato – ci spiega – non avevo mai visto un simile scenario. Quando stamattina sono andato verso la mia vettura ed era persino chiusa”. Che abbiano usato una chiave clonata? Ancora presto per dirlo. “Sapevano bene cosa facevano – prosegue – Nessun danno, cavi smontati da manuale, certamente si tratta di persone che sa bene dove mettere le mani“.

Non è la prima volta che le macchine parcheggiate nei pressi del polmone verde cittadino vengono prese di mira dai ladri. Vetri rotti, gomme scomparse, oggetti personali sottratti,  in alcuni casi mai più ritrovati.

Solo pochi mesi fa, preoccupati per la situazione, i residenti del quartiere  lanciato hanno un appello alle autorità affinché ci siano più controlli.