Spray al peperoncino nel sottopasso della Stazione: denunciato 19enne

10 maggio 2019 | 15:01
Share0
Spray al peperoncino nel sottopasso della Stazione: denunciato 19enne

Il ragazzo, identificato grazie alle telecamere di video-sorveglianza, è stato denunciato per procurato allarme e getto pericoloso di cose

Spray al peperoncino nel sottopasso della stazione di Monza: era già successo a ottobre, ieri, giovedì 9 maggio, un nuovo episodio. Intorno alle 17, il personale della Polfer e i Vigili del Fuoco sono intervenuti in seguito all’allarme di alcuni pendolari,  che avevano visto qualcuno spruzzare una sostanza urticante all’interno del sottopasso ferroviario.

Le forze dell’ordine hanno provveduto alla chiusura temporanea della circolazione ferroviaria, al fine di consentire la bonifica dell’area interessata. E subito si sono messi alla ricerca del responsabile.

Dalla visione delle immagini riprese dalle telecamere di video-sorveglianza, sono riusciti a risalire all’autore che, dopo ore di ricerche, alle 22, è stato rintracciato in via Arosio: si tratta di L. H., 19 anni, residente a Como e cittadino marocchino, trovato in possesso di una bomboletta spray con annesso dispenser di colore rosso, con la sicura staccata, segno del suo utilizzo.

Il materiale è stato sequestrato, mentre il 19enne denunciato in stato di libertà per procurato allarme e getto pericoloso di cose.

A ottobre, come detto, un altro episodio simile aveva costretto i soccorsi a intervenire sul posto: molte persone, tra cui una ragazza di 22 anni che si era sentita male, avevano infatti accusato sintomi simili a quelli di un’intossicazione. In quel caso il responsabile era stato identificato in un 21enne gambiano, richiedente asilo e senza fissa dimora.