Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

22 maggio 2019 | 09:40
Share0
Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Monza Visionaria 2019 si parte. Si apre oggi nella prestigiosa cornice del Duomo il festival musicale che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e mostre.

Il file rouge di questa settimana edizione saranno gli idoli del passato che non hanno smesso di esserlo anche oggi: si partirà dagli anni ’60 con Woodstock, per poi arrivare a Mary Poppins. 

Il festival firmato Musicamorfosi, promosso da Comune di Monza con il patrocinio del Consiglio di Regione Lombardia e il contributo delle Fondazioni Cariplo, Comunitaria di Monza e Brianza e Assolombarda, nonché il sostegno di Enerxenia e Brianzacque, vedrà la partecipazione di 50 artisti internazionali, 8 location dedicate, tra cui alcuni spazi esclusivi della Reggia di Monza come il Roseto, il Serrone e il primo Piano Nobile della Villa.

SPIRITUAL MUSIC IN DUOMO

Oggi l’appuntamento alle ore 21 nella prestigiosa cornice del Duomo. “A Love Supreme” è un viaggio che assomiglia più a un volo pindarico: le note sacre di J.S.Bach si intrecceranno sapientemente alla spiritualità della musica del sassofonista americano, J. Coltrane.

Roberto Olzer (organo), Giovanni Falzone (tromba), Joo Cho (soprano), Arsene Duevi (voce), Eloisa Manera (violino), Simone Zanchini (fisarmonica) e Marco Remondini (violoncello), saranno i protagonisti della serata, tra spirituals, cori e contaminazioni jazz.

L’evento è anche l’occasione per una riflessione spirituale, attraverso un dialogo tra musica e parola, con il missionario Saveriano Luciano Mazzocchi, fondatore del laboratorio di dialogo tra Vangelo e Zen ‘Stella del Mattino’, che ha ottenuto anche l’approvazione di Joseph Ratzinger, nel 1999.

LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEGLI EVENTI