Ornago, beccato a spacciare cocaina finge di non capire l’italiano: arrestato

Un 24enne è stato trovato con addosso 20 grammi di droga già suddivisa in dosi pronte per essere cedute
Spacciava a Ornago, in via Sanatorio, un 24enne arrestato mercoledì 1 maggio dai Carabinieri di Bellusco. I militari, dopo un mirato servizio di osservazione e pedinamento del soggetto, l’hanno trovato con addosso cocaina e contanti.
La segnalazione è arrivata da alcuni cittadini, che l’avevano notato aggirarsi in zona. All’arrivo dei Carabinieri, il 24enne ha tentato la fuga a piedi, ma è stato prontamente bloccato, dopo un inseguimento. Originario del Marocco e senza fissa dimora, sottoposto a perquisizione personale sul posto, è stato trovato in possesso di quasi 20 grammi di cocaina suddivisi in dosi, pronte per essere cedute, e di 70 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Ammanettato e accompagnato in caserma, ha dato ai militari nuovo filo da torcere: per evitare di essere identificato, infatti, ha provato a fare finta di non conoscere la lingua italiana, rendendo più difficoltose le operazioni, ma non di certo bloccandole.
Il malvivente è stato poi trattenuto nelle camere di sicurezza fino al giudizio direttissimo di giovedì 2 maggio, ad esito del quale tradotto e ristretto presso il carcere di Monza.