La Dominante compie 90 anni, in programma tante iniziative!

17 maggio 2019 | 00:09
Share0
La Dominante compie 90 anni, in programma tante iniziative!

Si giocherà a pallone, a tennis, a calcio a cinque e si parlerà di sport, ma non solo. Perché la storia de La Dominante è ricca e variegata.

Si giocherà a pallone, a tennis, a calcio a cinque e si parlerà di sport, ma non solo. Perché la storia de La Dominante, fondata nel 1929 da un gruppo di intraprendenti ragazzi monzesi, è ricca e variegata.

Le iniziative per il 90°, dunque, comprenderanno anche tornei, momenti solidali, la pubblicazione di un volume dedicato a questi primi 90 anni dominantini, un convegno sull’importanza che le società sportive hanno nella crescita dei giovani atleti e l’inizio del progetto Famiglie in Domi.

Si inizia adesso e si chiude a dicembre sui campi da tennis con il Memorial Famiglia Fontana e con la tradizionale festa natalizia.  Ma l’elenco degli appuntamenti è senza respiro: sabato 18 e domenica 19 maggio il centro sportivo di via Ramazzotti ospiterà due tornei: la Termotecnica Cup Memorial Giulio Mauri, riservato ai 2004, e la Banca Generali Cup Memorial Memorial Piermario Motta, per i nati nel 2002. La competizione è dedicata al ricordo di Piermario Motta, morto nel 2016, amministratore delegato di Banca Generali, promettente calciatore con la maglia nerazzurra prima di intraprendere una brillante carriera nel settore finanziario.

Al quadrangolare Under 17 partecipano La Dominante, Arcellasco, Casatese e Nibionnoggiono. La lista dei tornei comprende ovviamente due classici del calcio giovanile brianzolo: l’edizione numero 51 del Trofeo Pino Pagnoni Memorial Elio Bonavita e la 41° Coppa dei Campioni Memorial Enrico Vimercati. Le due competizioni partiranno sabato 1° giugno per concludersi, rispettivamente, il 9 e l’8 giugno.

Sempre a giugno sono in programma anche il torneo di calcio Silvia Tremolada e Arcobaleno Down (15 giugno) una partita tra i veterani nerazzurri del calcio a cinque (stessa giornata) e, il giorno dopo, un incontro che coinvolgerà giocatori particolarmente «esperti» del calcio a undici. Gli appuntamenti dedicati al 90° torneranno dopo la pausa estiva: domenica 8 settembre verrà disputato il torneo Aprochimide Cup Memorial Maggiorino Sadino, riservato alla categoria juniores.  La società nerazzurra è sempre stata attenta al tema della solidarietà: verrà così promossa una raccolta fondi da destinare a un progetto in favore del Comitato Maria Letizia Verga.