Passa hashish al suo compagno in carcere, condannata a un anno e sei mesi

30 maggio 2019 | 10:07
Share0
Passa hashish al suo compagno in carcere, condannata a un anno e sei mesi

Si era nascosta le dosi negli slip, il compagno nelle parti intime, sono stati beccati in carcere.

Ha passato dosi di hashish al suo compagno in carcere a Monza, infilandosele negli slip, ma è stata colta sul fatto. Ieri pomeriggio il Tribunale di Monza l’ha condannata a un anno e sei mesi e a 3.000 euro di multa per spaccio, mentre il suo compagno ha patteggiato alcuni mesi fa.

Si è presentata alla casa circondariale di Monza per la sua visita parentale, ha lasciato il cellulare e la borsetta all’ingresso e si è lasciata perquisire, poi è passata attraverso il metal detector fingendo indifferenza, fin quando non è stata accompagnata dal suo compagno, in cella per reati contro il patrimonio. Negli slip aveva nascosti 30 grammi di hashish, dove evidentemente nessuno avrebbe potuto trovarli.

Così una 40 enne originaria di Torre del Greco, residente in Brianza, è riuscita a eludere gli scrupolosi controlli di San Quirico ed arrivare senza problemi dal suo compagno che, evidentemente, attendeva quanto lei aveva meticolosamente nascosto per lui. Una volta nella stessa stanza, la donna è riuscita a prelevare lo stupefacente senza farsi vedere e l’ha passato all’uomo che, a sua volta, lo ha nascosto nelle parti intime. Una volta finito il colloquio però, il detenuto è stato perquisito in maniera decisamente più scrupolosa, tanto che le dosi di hashish sono venute fuori, facendo scattare le accuse per entrambe.

La donna, processata martedì all’ora di pranzo, è stata condannata a un anno e sei mesi di reclusione, che dovrà scontare avendo già all’attivo precedenti penali.