Pedala coi Lupi 2019, che spettacolo!

27 maggio 2019 | 10:29
Share0
Pedala coi Lupi 2019, che spettacolo!

Torna la suggestiva esperienza di Pedala coi Lupi. Sport, musica, cibo e spettacoli all’insegna della convivialità

Erano oltre 600. Le previsioni del tempo avverse non hanno fermato i più intrepidi, che si sono presentati all’ormai tradizionale kermesse organizzata da Bike Torrevilla, la Pedala coi Lupi. Una pedalata in notturna che tra giocolieri, braci ardenti, effetti sonori e luminosi ha tinto il parco di Monza di un’atmosfera suggestiva.

È successo sabato 25 maggio. A partire dalle 18 Cascina San Fedele ha avuto un solo obiettivo, quello di far divertire all’insegna della convivialità. Del resto – hanno spiegato gli organizzatori – cosa c’è di più bello che pedalare nella notte, sentire sulla pelle il brivido del buio, respirare i profumi del parco e assaporare quel senso di libertà unico delle due ruote?”. Tutto questo, per riassumere, è Pedala coi Lupi.

Un percorso di 12 Km, che partito da Cascina San Fedele ha toccato la storica curva sopraelevata dell’Autodromo di Monza per poi attraversare sentieri inesplorati delParco di Monza. Grandi protagonisti dell’evento sono stati i pastori cecoslovacchi dell’allevamento Spirito Libero.

Intere famiglie hanno preso parte alla manifestazione, che è ormai un tradizionale appuntamento con lo sport per tutti, ma non solo. Buon cibo, quello della “cucina dei lupi, musica, street art ed esibizioni circensi sono la suggestiva cornice in cui si sviluppa la pedalata dei lupi.

Una cornice arricchita anche grazie agli atleti del BMT Valsassina, che hanno dato vita all’emozionanteTrial Bike Show.

Alla suggestiva partenza ha presenziato anche l’assessore allo Sport Andrea Arbizzoni che ha sottolineato l’importanza dell’evento da un punto di vista aggregativo. “Un modo per riscoprire il parco divertendosi tutti assieme”.

MBNews ha partecipato in prima linea. Pedalando, ma soprattutto realizzando la diretta della partenza. Buona visione