Piffer lancia l’idea del referendum per i concerti al Parco

13 maggio 2019 | 06:48
Share0
Piffer lancia l’idea del referendum per i concerti al Parco

Con una prima consultazione informale sulla sua pagina facebook hanno votato a favore il 59% dei partecipanti.

Un tema davvero molto sentito in città. I monzesi si dividono tra chi è assolutamente contrario, chi è assolutamente favorevole e chi è disposto a valutare il progetto ma a condizione che venga comunque garantita la massima tutela al nostro Parco e agli animali che lo abitano. Questo è quanto è emerso dal sondaggio lanciato sulla pagina pubblica di Paolo Piffer – Civicamente. L’esito è che ha prevalso la posizione dei favorevoli, con il 59%.
Hanno partecipato al voto più di 680 cittadini in 3 giorni,  oltre 100 i commenti, un risultato straordinario e inaspettato.
“Che Monza necessiti di un’area concerti “vera” è stranoto a tutti, qualcuno vorrebbe utilizzare aree dismesse, altri lo stadio,  queste strade sono a mio avviso assolutamente percorribili, ma stiamo parlando di numeri diversi. Sias e Consorzio si sono già espressi, perché ora non presentare bene il progetto alla cittadinanza (Analisi impatto ambientale, piani della sicurezza, della viabilità etc.) e indire un Referendum consultivo o consultazione?  (Art. 98e 96 del nostro Statuto) ha quindi proposto il consigliere Comunale – Sono strumenti altamente democratici e non si usano mai. Questa mi sembra l’occasione perfetta”.