
Il consigliere M5S Antonio Cantore ha protocollato una mozione, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, per prevenire e contrastare ludopatie e gioco d’azzardo.
Viene dal consigliere del Movimento 5 Stelle la mozione, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, volta a contrastare le ludopatie e le patologie legate al gioco d’azzardo sul territorio di Seveso. «La proposta è maturata all’interno del Movimento a livello nazionale – spiega Antonio Cantore -. Anche in Regione è stata presentata in questi giorni una mozione per combattere la dipendenza dal gioco delle macchinette. Preferisco questo termine – aggiunge – a “ludopatia”, che è più ampio, generico e, diciamoci la verità, meno facilmente comprensibile».
Scopo della mozione, dare il via a una serie di azioni per il contrasto del gioco d’azzardo: dalla creazione di un regolamento apposito all’attuazione di una serie di iniziative per scoraggiare e ridurre il fenomeno, come gli incentivi fiscali per i commercianti che scelgono di non mettere slot machine nei loro negozi).