Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

23 maggio 2019 | 13:23
Share0
Sparatoria a Varedo: ferito un 34enne trasportato al Niguarda

Colpi di pistola a Varedo: ferito un 34enne. E’ accaduto questa mattina, giovedì 22 maggio, nel piazzale della stazione.

Ambulanza, automedica e i Carabinieri della compagnia di Desio hanno raggiunto Varedo per una sparatoria nei presso ex are Snia. I soccorsi sono stati attivati poco dopo le 10 e hanno raggiunto il posto in pochi minuti in codice rosso.

A terra è rimasto un uomo di origini marocchine che si stava recando proprio nell’area ex Snia. Da una prima ricostruzione pare che si tratti di un regolamento legato allo spaccio della droga. L’uomo è stato colpito da numerosi pallini di fucile (non ad aria compressa).

Il marocchino è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Non sarebbe in pericolo di vita.

L’area abbandonata è da tempo nel mirino delle forze dell’ordine. Solo la scorsa settimana30 Carabinieri della Compagnia di Desio sono stati impegnati in un importante servizio straordinario di controllo, mirato ad individuare occupanti abusivi, malviventi o soggetti dediti allo spaccio all’interno dei padiglioni dismessi. In 10 ore sono stati identificati spacciatori e senzatetto; segnalati inoltre come assuntori ben 40 soggetti che hanno fatto accesso all’area con l’intento di acquistare la loro dose giornaliera. 

(Articolo aggiornato alle 14.30)