Maxi blitz alla stazione di Monza, beccati spacciatori e droga tra i cespugli

Oltre 40 persone sono state identificate, due arrestate e due denunciate. Foglio di Via Obbligatorio per due extracomunitari
Droga tra i cespugli, spacciatori, aggressioni, denunce e arresti: questo il bilancio del maxi blitz delle forze dell’ordine in Stazione a Monza di cui vi abbiamo scritto ieri, giovedì 30 maggio.
Prosegue l’attività di prevenzione e controllo nei giardini antistanti lo scalo ferroviario, disposto dal Prefetto di Monza e della Brianza al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona. Nel pomeriggio di ieri è stato così effettuato un servizio straordinario che ha visto impegnate congiuntamente diverse unità della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale di Monza e che ha coinvolto anche l’unita cinofila del NOST.
Nel corso del servizio sono state identificate oltre quaranta persone. Diciannove cittadini extracomunitari sono stati accompagnati in Questura per accertamenti in merito alla regolarità della loro posizione amministrativa sul territorio dello Stato. Un cittadino marocchino ed un gambiano, in regola con il permesso di soggiorno, ma residenti in altro comune e con precedenti di polizia, non potendo giustificare la loro presenza a Monza sono stati allontanati con un Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore.
Infine, agenti della Questura hanno tratto in arresto due extracomunitari, un senegalese ed un gambiano, per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati trovati complessivamente in possesso di circa 40 grammi tra hashish e marjuana e di 545 euro.
Altri due stranieri sono stati denunciati rispettivamente per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso del servizio sono stati rinvenuti tra le aiuole dall’unita cinofila della Polizia Locale e sequestrati a carico di ignoti circa cinquanta grammi tra hashish e marjuana.