Due minorenni beccati a spacciare in un bar di Sulbiate: arrestato il fornitore

6 maggio 2019 | 14:50
Share0
Due minorenni beccati a spacciare in un bar di Sulbiate: arrestato il fornitore

Una ragazza di 16 anni e un giovane di 17 sono stati trovati in possesso di marijuana, hashish e contanti

Due giovanissimi sono stati beccati spacciare in un bar di Sulbiate: si tratta di una 16enne e un 17enne residenti in paese.

Il 4 maggio, i Carabinieri di Bernareggio, durante un servizio di controllo del territorio, hanno identificato e deferito in stato di libertà per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio i due adolescenti, entrambi studenti e incensurati, trovati in possesso di 25 grammi di hashish, 20 addosso alla ragazza 5 sul ragazzo, che aveva anche 2 grammi di marijuana e 145 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Gli approfondimenti dei militari, hanno permesso di risalire al fornitore della sostanza, identificandolo in un 18enne italiano, incensurato, residente a Capriate San Gervasio (BG).

Raggiunto nella sua abitazione nella mattinata di domenica 5 maggio, è stato trovato con 10 grammi di cocaina, suddivisi in dosi pronte per essere cedute, 18 grammi di hashish, 950 euro (ritenuti provento attività di spaccio) e un bilancino di precisione, il tutto ritrovato nella sua camera da letto. Il ragazzo è stato arrestato, ma ad esito del giudizio direttissimo, tenutosi lunedì 6 maggio presso il Tribunale di Bergamo, non è stata emessa alcuna misura cautelare.