Velo Club Sovico, Francisco Ronchi: un piazzamento importante a Pessano

Il tredicenne sovicese, impegnato con i compagni nel “9° Trofeo Comune” riservato alla categoria Esordienti, ha tagliato il traguardo in nona posizione.
Ieri a Pessano con BornagoFrancisco Ronchi si è regalato un buon piazzamento. Il tredicenne sovicese, impegnato con i compagni nel “9° Trofeo Comune” riservato alla categoria Esordienti, ha tagliato il traguardo in nona posizione.
La gara, disputata sotto un cielo plumbeo da 57 atleti nati nel 2005, è stata vinta da Thomas Gamba della Ciclistica Trevigliese che ha anticipato di 10” Davide Maifredi (Madignanese Ciclismo) e Federico Ranzini (Team Pro Bike Junior). Il gruppo principale è giunto al traguardo con 20” di ritardo dal vincitore e nella volata per le posizioni di rincalzo il gialloblu Ronchi ha ottenuto questo piazzamento che dà morale a tutta la formazione guidata da Mattia Redaelli.
Il weekend di Velo Club Sovico prevedeva anche tre giorni di gara per i Giovanissimi, ma, a causa del maltempo, le manifestazioni sono state rimandate.
CLASSIFICA “9° TROFEO COMUNE DI PESSANO CON BORNAGO” ESO 1
- Thomas Gamba (Ciclistica Trevigliese) 29,100 km in 50 minuti
- Davide Maifredi (Madignanese Ciclismo) a 10”
- Federico Ranzini (Team Pro Bike Junior)
- Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese) a 20”
- Tommaso Pozzi (U.C. Costamasnaga)
- Pierluigi Garbi (Torrile Pr)
- Matteo Faustinelli (Mazzano)
- Lorenzo Berton (U.C. Costamasnaga)
- Francisco Ronchi (Velo Club Sovico)
- Simone Pica (U.C. Costamasnaga)