Velo Club Sovico, weekend sportivo per i Giovanissimi

16 maggio 2019 | 00:11
Share0
Velo Club Sovico, weekend sportivo per i Giovanissimi

Sabato, la formazione guidata da Laura Vergani replicherà l’impegno con i “Primi Sprint”: sulla pista del Velodromo Comunale di Dalmine.

Inizierà nella serata di venerdì a Cantù il weekend sportivo di Velo Club Sovico. I Giovanissimi si metteranno alla prova nel “3° Trofeo Invernizzi Vittorino”, un torneo di “Primi Sprint” promosso dalla S.C. Marianese che inizierà alle 20.15.

Sabato, la formazione guidata da Laura Vergani replicherà l’impegno con i “Primi Sprint”: sulla pista del Velodromo Comunale di Dalmine, a partire dalle 15.00, è in programma il “1° Trofeo Colpack”, manifestazione valevole anche come prima prova della “Challange Santini – Rpromo”.

Domenica entreranno in scena anche Esordienti ed Allievi. Mattia Redaelli ha iscritto gli atleti nati nel 2005 e nel 2006 alle gare di Pessano: gli Esordienti “primo anno” correranno a partire dalle 9.00 e si contenderanno il “9° Trofeo Comune di Pessano” portando a termine tre giri di un circuito pianeggiante, per complessivi 29 chilometri. I “secondo anno” si giocheranno il “4° Trofeo Labocs” gareggiando sulla distanza complessiva di 40 chilometri; partenza prevista per le ore 10.15.

Gli Allievi correranno, da Cassano Magnago (partenza ore 9.30) a Brinzio (arrivo previsto ore 11.00) il “Trofeo Microlan”, mentre lo Juniores Pierluigi Tagliabue sarà impegnato nella trentanovesima edizione del “Trofeo Pistolesi” che scatterà da Fagnano Olona alle 9.45 per terminare a Brinzio alle 12.30 circa.

L’impegnativo fine settimana del “Velo” verrà chiuso dai Giovanissimi che gareggeranno a Montanaso Lombardo il “G.P. Primi Sogni da Corridore” con partenza della prima gara alle ore 15.00.