Villasanta, presentazione del trofeo e del contest di Primo Soccorso

31 maggio 2019 | 00:43
Share0
Villasanta, presentazione del trofeo e del contest di Primo Soccorso

L’opera “Dono di sé” sarà il trofeo del primo contest di primo soccorso “Mary Picenni” che avrà luogo domenica 30 giugno a Villasanta.

“Una vita dedicata agli altri è una vita spesa bene” – sono queste le parole che accompagnano l’opera d’arte creata da Alessandro Galanti, artista contemporaneo monzese, che verrà inaugurata venerdì 31 maggio alle h. 19.00 presso lo showroom di Via della Misericordia, 58 – Biassono.

L’opera “Dono di sé”, nella quale la mano del soccorritore coglie la mano di colui che è soccorso, è stata commissionata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta e sarà il trofeo del primo contest di primo soccorso“Mary Picenni” che avrà luogo domenica 30 giugno c/o la sede di Via Raffaello Sanzio, 2 – Villasanta.

La gara di primo soccorso è aperta a tutte le associazioni di volontariato che operano nel settore dell’emergenza sanitaria e nasce dalla volontà del Comitato di Villasanta e di Roberto Esposto di creare un’iniziativa che parlasse di solidarietà, volontariato e di soccorso e che ricordasse al meglio la dedizione e la forza di Mary, amata volontaria di Croce Rossa Italiana. “Ricordare un’amica che ha trasmesso molto a tanti tramite la sua interminabile passione per Croce Rossa, attraverso un evento al contempo competitivo e di formazione, inserito in un contesto di festa: è esattamente quello che avrebbe voluto Mary”, commenta il Presidente Andrea Brunelli.

Il Contest di primo soccorso “Mary Picenni” si svolgerà, infatti, nell’ambito del CRIVILLAGE 2019 – 28, 29 e 30 giugno 2019: tre giorni di ottimo street-food, birra artigianale di qualità, bella musica dal vivo presso l’Area Feste del Comune di Villasanta.

Le iscrizioni sono aperte dall’1 al 20 giugno 2019.
Per informazioni e regolamento: villasanta@cri.it