Vimecate, studenti dell’Omni invadono il mercato al grido di “Salviamo il pianeta”

24 maggio 2019 | 04:44
Vimecate, studenti dell’Omni invadono il mercato al grido di “Salviamo il pianeta”

Il corteo, organizzato dall’Associazione Giovani Volontari e dall’UDS, è partito da via Adda alla volta di Palazzo Trotti

Al grido di “Non c’è un pianeta di Serie B salviamo questo qui” o “Insieme a Greta salviamo il pianeta“, un gruppo di una trentina di studenti dell’Omnicomprensivo ha marciato per un Friday for Future tutto vimercatese.

Questa mattina, venerdì 24 maggio, una trentina di ragazzi, accompagnati da qualche cittadino e qualche consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, muniti di striscioni, megafoni, mascherine e rami spezzati, sono partiti dal centro scolastico di via Adda e percorso le vie cittadine passando attraverso le bancarelle del mercato, fino a giungere a Palazzo Trotti. Obiettivo, sensibilizzare le persone sull’emergenza climatica, prendendo esempio da Greta Thunberg.

Durante il percorso, muniti di sacchetti, i ragazzi hanno anche raccolto i rifiuti abbandonati per strada. Alla fine, sono stati ricevuti dal Sindaco Francesco Sartini, che li ha ringraziati. La manifestazione è stata organizzata dalla neo costituita Associazione Giovani Volontari, in collaborazione con UDS.