Arcore, oltre 1300 partecipanti a “Camminiamo insieme”

19 giugno 2019 | 11:11
Share0
Arcore, oltre 1300 partecipanti a “Camminiamo insieme”

Successo per la 26^ edizione della passeggiata contro la leucemia infantile.

Dopo due rinvii per mal tempo l’appuntamento con “Camminiamo insieme contro la leucemia infantile” ha fatto il boom di partecipanti. Domenica 16 giungo un fiume di gente, si è riversato in Villa Borromeo ad Arcore per partecipare alla 26esima passeggiata a sostegno del Comitato Maria Letizia Verga.

1.300 partecipanti di ogni età hanno attraversare i  suggestivi  boschi alla presenza dell’amatissimo dottor Momcilo Jankovic. La passeggiata, con due postazioni ristoro, si è svolta in sicurezza grazie alla presenza della Protezione Civile e dei tantissimi volontari.

Per i bambini, il percorso è stato reso ancora più piacevole per la presenza della mascotte “asinella nella”, dei “Carabinieri a cavallo”, galline e due stupendi cucciolotti. Al termine del percorso non è mancato il consueto appuntamento con l’ottimo “pranzo alpino”  presso lo chalet.

Spazio è stato dato anche ai  gazebo delle associazioni organizzatrici e alla Ruota della Fortuna con in palio bottiglie di ottimo vino, mentre per i bambini c’erano i gonfiabili, la pazza pesca ed altri vari momenti di gioco e spettacolo.

Soddisfatti sono gli organizzatori: Pro Loco e Comune di Arcore che ringraziano anche sponsor e associazioni arcoresi per il controbuto.

Admo-  Avis- AS.IT.O.I- Ass. Naz. Carabinieri- Ass. Volontariato- Club Escursionisti Arcoresi- -Gruppo Alpini – Polisportiva Bernate – U.S.  Casati Arcore – Gilera Club- Croce Bianca Biassono- Gruppo  Sereni e Attivi – Proloco Arcore, Protezione Civile- Genitori Attivi e Pedibus-  Voglia di Bici, ….ed altri tanti singoli cittadini volontari.