Polizia Stradale Arcore: richiesta la perizia della sede per il via ai lavori

21 giugno 2019 | 07:07
Share0
Polizia Stradale Arcore: richiesta la perizia della sede per il via ai lavori

Il Comando si trasformerà nelle prossime settimane in sottosezione e non dipenderà più dalla sede della Polizia Stradale di Milano.

Il Comando della Polizia stradale di Arcore non chiude, anzi, verrà potenziato e assumerà una rilevanza regionale dato che, già nelle prossime settimane, potrebbe trasformarsi in una sottosezione con il conseguente raddoppio del numero degli agenti attualmente in servizio. E per quanto riguarda invece la sede, le ipotesi sono diverse e tutte ancora sul tavolo di lavoro. Potrebbe essere acquistata presumibilmente da Serravalle, potrebbero prima iniziare i lavori di ristrutturazione dello stabile o potrebbe essere valutata una forma di affitto. Ipotesi tutte in fase di valutazione.

“Per poter prendere delle decisioni ponderate – ha spiegato il sindaco Rosalba Colombo– occorre, ovviamente, capire i termini precisi della questione. Per questo abbiamo dato mandato per effettuare una perizia per la valutazione dell’immobile”. Che è di proprietà comunale. Nei giorni scorsi è stato infatti dato l’incarico a uno studio professionale, un atto che ha fatto alzare le antenne all’opposizione che con un’interpellanza firmata da Cristiano Puglisi di Fratelli d’Italia e da Enrico Perego della Lega, ha chiesto maggiori dettagli alla Giunta.

“Da tempo si vociferava di uno spostamento del nucleo altrove o addirittura di una chiusura del distaccamento, voci che, oltre a essere state smentite dall’Amministrazione comunale nel corso del presente mandato anche in sede consiliare, non hanno fortunatamente trovato fondamento, perché con Atto del Ministero dell’Interno il distaccamento è stato elevato a Sottosezione- hanno scritto i due consiglieri nell’interpellanza-. Si chiede se sia previsto uno spostamento della Polizia Stradale. In caso di risposta affermativa al precedente quesito dove, quando e perché sarà spostato il distaccamento e se il Sindaco e la Giunta abbiano notizie di potenziali acquirenti per la palazzina oggetto dell’affidamento di servizi. In caso di risposta affermativa al precedente quesito se sia prevista una variazione della destinazione d’uso della palazzina”.

Il Sindaco da parte sua, rassicura e getta acqua sul fuoco: “Si tratta di una valutazione propedeutica ai ragionamenti che sono sul tavolo in questi giorni in vista dei cambiamenti in essere nel Comando della Polizia Stradale di Arcore che, di fatto, diventerà il centro strategico di zona”.