Burago, in giro con lo scooter pieno di cocaina e contanti: spacciatore in manette

17 giugno 2019 | 12:41
Share0
Burago, in giro con lo scooter pieno di cocaina e contanti: spacciatore in manette

Alla vista dei Carabinieri ha abbandonato il mezzo e ha tentato la fuga a piedi, ma è stato subito fermato e perquisito: addosso aveva 20 dosi di droga e più di 1000 euro

Se ne andava in giro in scooter, con in tasca 20 dosi di cocaina e più di mille euro in contanti. Nel tardo pomeriggio di sabato 15 giugno, durante un servizio perlustrativo del territorio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate hanno fermato un pluripregiudicato.

Nell’accedere nell’area di servizio IP di via XXV Aprile a Burago di Molgora, i militari hanno notato una persona in sella a uno scooter che, alla loro vista, abbandonava il veicolo e si dava a precipitosa fuga a piedi.

Uno dei militari operanti è immediatamente sceso dall’auto-radio e ha rincorso per qualche minuto il fuggitivo, riuscendo infine a bloccarlo: si trattava di un marocchino pluripregiudicato di 24 anni, non regolare sul territorio italiano, domiciliato a Verdellino (Bergamo) e già noto alle forze dell’ordine.

Il 24enne, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una ventina di dosi di cocaina, pronte per essere spacciate, e di 1145 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata di oggi, lunedì 17 giugno, ad esito del quale è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la Stazione dei Carabinieri di Verdellino.