Cavallera, Prefetto convoca i sindaci. Riapertura ciclabile (forse) solo a ottobre

19 giugno 2019 | 15:07
Share0
Cavallera, Prefetto convoca i sindaci. Riapertura ciclabile (forse) solo a ottobre

Riunione fissata il 28 giugno, alla presenza anche del Comitato del Bruno, autore della lettera inviata al Prefetto a maggio

Novità sulla chiusura della Strada Comunale della Santa: il Prefetto Patrizia Palmisani convoca i sindaci dei Comuni di Vimercate e Arcore.

È stata protocollata questa mattina, mercoledì 19 giugno, la lettera con cui è stato invitato a partecipare alla riunione che si terrà venerdì 28 giugno presso la Prefettura di Monza anche il Comitato del Bruno.

Proprio il Comitato in questione, infatti, era stato il portavoce della protesta che si era levata contro la trasformazione della Cavallera da carrabile in ciclo-pedonale, nonché autore di una raccolta firme che era stata inviata al Prefetto insieme a una lettera con cui si chiedeva lo stop dei lavori. 

La scorsa settimana la notizia della richiesta da parte del Prefetto al Comune di Vimercate di documenti utili per indagare sulla questione. E ora la convocazione. Intanto i lavori sul manto stradale sono ultimati, si aspettano solo le sbarre da collocare ai due ingressi della via, anche se pare per il momento posticipata la riapertura: se la scorsa settimana sembrava che fosse pressoché imminente, notizia dell’ultim’ora è che la strada potrebbe riaprire solo dopo la piantumazione, che sarà effettuata ad ottobre.

Si tratta ancora di una notizia ufficiosa. Ma vista anche la richiesta di ricorso presentata dal centrosinistra martedì 18 giugno, probabile che si voglia aspettare per conoscere l’epilogo della storia.