Ceriano, rapina sotto la minaccia di una siringa: preso 29enne

28 giugno 2019 | 14:07
Share0
Ceriano, rapina sotto la minaccia di una siringa: preso 29enne

La vittima, una donna di 53 anni, ha dato l’allarme e fornito l’identikit che ha permesso di rintracciare il tossicodipendente

Sotto la minaccia di una siringa, ha costretto una donna a consegnargli la borsa. È successo giovedì 27 giugno, alla stazione di Ceriano Laghetto-Solaro. Erano circa le 6 quando la donna, una 53enne, è stata avvicinata dal rapinatore. Dopo avergli consegnato quanto richiesto,  terrorizzata, la vittima ha dato l’allarme ai Carabinieri. Sul posto sono giunti i militari che dopo aver ascoltato la testimonianza hanno iniziato immediatamente la caccia al rapinatore.

Dopo lunghe ricerche negli adiacenti boschi del parco delle Groane, con dispiegamento di uomini e mezzi e con grande fatica, viste le temperature, il malvivente è stato trovato nel pomeriggio.

Si tratta di un 28enne di Macherio, già noto alle forze dell’ordine. È stato lui a guidare i Carabinieri nel luogo dove aveva buttato la borsetta: tutto era all’interno, tranne il cellulare che aveva barattato in cambio di una dose.

Il 28enne è in stato di fermo.