Croce Bianca Festival Food: a Cesano l’iniziativa all’insegna della solidarietà

Quattro giorni a scopo benefico tra musica dal vivo, divertimento, cucina open e tante attività proposte dai volontari della Croce Bianca.
Ritorna in piazza Arese e nel cortile d’onore di Palazzo Arese Jacini la festa annualea scopo beneficoorganizzata dalla Croce Bianca.
Quattro giorni, da venerdì 21 a lunedì 24 giugno, con iniziative per grandi e piccoli con musica live e DJ, cucina open e birra artigianale, stand della Croce Bianca e minicorso gratuito di disostruzione pediatrica; per i piccoli, gonfiabili, musica interattiva e “impara divertendoti”.
Patrocinata dall’Amministrazione Comunale, l’edizione 2019 della festa propone, ad ingresso libero, un lungo weekend all’insegna del piacere e del divertimento ma soprattutto della solidarietà.
Nel corso della manifestazione, i volontari saranno a disposizione del pubblico per illustrare il mondo dell’associazione nelle sue diverse attività che comprendono, oltre al servizio di emergenza urgenza, il trasporto dei ragazzi disabili, l’accompagnamento di pazienti che necessitano di visite e cure mediche, dialisi, guardia medica e molto altro ancora.
In particolare, verranno fornite informazioni sul prossimo corso volontari, con possibilità di effettuare pre-iscrizioni, e verranno illustrate operazioni di base di utilità pratica di primo soccorso, da utilizzare in caso emergenza.
Durante tutta la festa, animazione per bambini, salta bimbi, scivoli e Stand Croce Bianca Milano sezione di Cesano Maderno.
L’incasso della manifestazione sarà devoluto alle iniziative sociali della Croce Bianca, con l’obiettivo specifico di raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo che andrebbe ad aggiungersi al parco macchine esistente, per un servizio sempre più completo e d’avanguardia in favore della cittadinanza.
“L’Amministrazione Comunale è orgogliosa di patrocinare questo evento a favore di una associazione storica di Cesano, che quotidianamente dimostra alla cittadinanza il valore del proprio tempo speso nel volontariato – ha dichiarato l’Assessore ai Servizi alla Persona, Pari Opportunità e Coesione Sociale Federica Torgano – … ogni progetto che arricchisce l’agenda dei cesanesi con iniziative coinvolgenti e di partecipazione, se supportata dalla passione e dall’impegno di chi è coinvolto nel Sociale, merita tutta la nostra attenzione”.
ORARI:
venerdì 21 giugno: dalle 18.00 alle 24.00
sabato 22 giugno: dalle 10.00 alle 24.00
domenica 23 giugno: dalle 10.00 alle 24.00
lunedì 24 giugno: dalle 18.00 alle 24.00
PROGRAMMA
VENERDI’ 21 GIUGNO
dalle 18.00 – Inizio festa e apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand
dalle 21.00 – Concerto Live: omaggio di AmbraMarie al Rock degli anni 60/70 – Surrealistic Pillow
SABATO 22 GIUGNO
dalle 10.30 – Apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand
dalle 11.00 alle 12.30 – Speciale Bambini all’interno del cortile Arese Jacini, Psicomotricità in Musica, spettacolo interattivo
dalle 13.00 – Speciale Bambini all’interno del cortile Arese Jacini con “Ambulanzopoli”, baby soccorritori all’opera: i volontari della Croce Bianca coinvolgeranno i piccoli in attività di soccorso simulate, divertendosi
dalle 17.30 alle 20.00 – Partenza ed arrivo alla Festa dell’evento: “Color odb Run”, organizzato dall’Oratorio Don Bosco
dalle 21.30 – Concerto Live – il Top della Musica dance a 360° – Non plus ultra Live dance show party
DOMENICA 23 GIUGNO
dalle ore 10.30 – Apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand..
dalle 11.00 – Speciale Bambini all’interno del cortile Arese Jjacini con “Ambulanzopoli”, baby soccorritori all’opera: i volontari della Croce Bianca coinvolgeranno i piccoli in attività di soccorso simulate, divertendosi
dalle 16.00 – Intro Disostruzione Pediatrica all’interno del cortile Arese Jacini: evento formativo gratuito sulle manovre di disostruzione pediatrica tenuto dal team di formazione Croce Bianca Milano, sezione di Cesano; un utile mini corso di gestione delle emergenze pediatriche, teoria e pratica con istruttori, per imparare delle manovre salva-vita e sapere cosa fare in caso di necessità
dalle 18.30 – DJ Set e spritz party
dalle 21.00 – Concerto Live Grey Goose Tributo a Cesare Cremonini
LUNEDI’ 24 GIUGNO
dalle 18.00 – Festa & Dj Set! Con apertura delle cucine, Trucks bbq, bar, birra artigianale, musica, intrattenimenti, stand
Foto apertura archivio MBNews