Cesano, furti e aggressioni anche in comunità: minorenni spediti al Beccaria

Erano stati arrestati a maggio dopo aver commesso un furto nel bar del centro sportivo. Ma era solo l’ultimo di tanti episodi
La comunità non è servita a spaventare due minorenni di Cesano Maderno, membri di una baby gang, che nei giorni scorsi sono stati spediti in carcere dal GIP.
I due, insieme ad altri coetanei, erano tornati sul territorio cittadino dopo un periodo rieducativo, ma quasi subito avevano messo a segno un nuovo furto all’interno del Bar del Centro Sportivo Mario Vaghi. Era successo 21 maggio: i due, 16 e 17 anni, considerati a capo di una baby gang, erano riusciti a evitare il carcere ed erano invece stati affidati a due comunità sociali per un percorso riabilitativo.
Invece di seguire ciò che gli veniva detto, però, hanno deciso di violare regole, di rifiutarsi di partecipare alle attività e, come se non bastasse, si sono comportati proprio come facevano fuori, rendendosi responsabili di furti e danneggiamenti.
Così, alla luce del comportamento tenuto, il Giudice per le Indagini Preliminari ha deciso per loro un mese di carcere: sono stati portati al Beccaria di Milano.