Un weekend tra Brianza lecchese e Dolomiti per i ragazzi di US Biassono

Il calendario ciclistico giovanile per questo weekend propone una manifestazione importante ed articolata, a cui parteciperanno anche gli Allievi dell’Unione Sportiva Biassono.
Il calendario ciclistico giovanile per questo weekend propone una manifestazione importante ed articolata, a cui parteciperanno anche gli Allievi dell’Unione Sportiva Biassono: in Trentino, e più precisamente alle Terme di Comano, è in programma la Tre Giorni Comano Dolomiti.
Il primo appuntamento agonistico è fissato per domani, 28 giugno, in serata, quando gli atleti e le atlete di diverse categorie saranno impegnati in una “Tipo Pista Notturna” con prove di scratch e corsa a punti. Sabato è prevista la “2° CronoBleggio”, una gara contro il tempo di 5 km caratterizzata da alcuni tratti di salita. Domenica i ragazzi di Paolo Brugali saranno impegnati in una gara su strada: il “1° GP Palafitte di Fiavè” che partirà alle ore 9.30 e si articolerà sulla distanza complessiva di 65 chilometri totali.
Ogni corsa di questa tre giorni assegnerà un punteggio e alla conclusione sarà stilata una classifica di rendimento, in cui gli atleti brianzoli dell’Unione Sportiva Biassono cercheranno di essere protagonisti.
Gli Juniores di Colombo e Tunesi saranno in gara più vicino a casa, ad Olgiate Molgora. Nella località in provincia di Lecco è in programma il “Giro della Brianza a Frazioni”, una competizione che prevede una corsa in linea di 78 chilometri (partenza ore 9.00) alla mattina e una cronoscalata di 7 chilometri con arrivo a Cagliano (prima partenza ore 15.00).