Il monzese Filippo Milani nella squadra italiani ai Mondiali di Reining

28 giugno 2019 | 00:25
Share0
Il monzese Filippo Milani nella squadra italiani ai Mondiali di Reining

Il sedicenne studente monzese dopo gli europei, vola ai Campionati Mondiali di equitazione a Ginevra.

Filippo Milani, non molla! Dopo la partecipazione di successo ai Campionati  Europei di Lione dello scorso novembre, che è valsa alla squadra degli “Azzurrini” una serie di importanti medaglie, tra le quali la Medaglia d’Argento, lo studente atleta é stato confermato dal Tecnico della nazionale  F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) anche per i Mondiali 2019.

Filippo Milani, 16 anni, grande promessa della disciplina equestre americana, che ha preso piede nel nostro Paese, rappresenterà l’Italia ai prossimi mondiali F.E.I. nella squadra dei Junior Riders, dal 9 al 13 luglio presso le scuderie di Corinna Schumacher a Ginevra.

Il reining è una specialità di equitazione nata in U.S.A.: durante lo svolgimento della gara il binomio esegue un percorso predefinito, composto da una sequenza di figure da “disegnare” sul terreno dell’arena, in totale omogeneità e armonia di movimento, il livello di addestramento sarà valutato da cinque Giudici di provenienza internazionale.

Filippo si allena presso il Centro Ippico Rio Vallone di Bellusco sotto la guida del suo trainer e papà Alessandro Milani, e ha come compagno di gara il fidato “Midnite Master”, uno splendido Quarter Horse che monta da soli tre mesi. “Ringrazio mio papà per la professionalità che costantemente mette a disposizione per la mia crescita e l’addestramento di Midnite. Senza di lui io non sarei arrivato a questo risultato che mi emoziona e mi sprona a dare sempre il meglio!”