La Brianza in gara con il torneo di atletica organizzato dalla Forti e Liberi

In occasione della festa di fine anno, la Forti e Liberi, ha organizzato un torneo di atletica coinvolgendo le diverse squadre del territorio.
Grande festa di fine anno per la società Forti e Liberi che per l’occasione ha organizzato un torneo di atletica coinvolgendo diverse squadre del territorio. “Per noi – ha spiegato Luca Casale, segretario della sezione atletica – è stato un grande piacere avere inviato a casa nostra così tante squadre. Soprattutto è stata l’occasione per far assaporare ai bimbi lo spirito dello sport e del gioco in modo sereno”.
È successo la scorsa domenica, il 2 giugno, presso la sede della Forti e Liberi in viale Cesare Battisti 30. La società ha deciso di festeggiare la fine della stagione mediante un grande torneo che ha visto i bambini impegnati nelle diverse discipline dell’atletica. Dalla corsa ad ostacoli, alla prova di resistenza passando anche per il Basket.
Una gara i cui intenti sono stati quelli di fare inclusione trasmettendo ai giovani atleti il lato più ludico anziché quello prettamente competitivo dello sport. Hanno partecipato al torneo, assieme alla squadra della Forti e Liberi, le squadre di Albiate, di Gessate, di Besana, della Casati Arcore e del triathlon team Lissone.
Una giornata baciata dal sole dove lo sport è stato soprattutto sinonimo di divertimento. “Il nostro intento – ha detto Luca Casale – è quello di fare gruppo sia grazie al sostegno dei genitori che ci hanno aiutato che grazie all’appoggio del territorio“. Ne sono stati un esempio Brianzacque, che ha presenziato distribuendo acqua gratis a tutti i presenti, la Pime di Milano che ha fornito i tendoni per il pubblico e il gruppo scout che ha cucinato carne alla griglia con l’aiuto del dottor Duse, meglio conosciuto come mago Lele.
“Una stagione impegnativa che ci ha regalato tante soddisfazioni e che si è conclusa nel migliore dei modi”, ha concluso Casale che ha poi ricordato che a breve inizieranno i camp estivi, un’altra occasione per fare aggregazione all’insegna dello sport.