Meda: domenica il concerto del Trio Lanzini “Musica in salotto e in casa”

Il concerto avrà luogo domenica 23 giugno in Sala Civica “Radio” alle ore 17.00.
Appuntamento musicale da non perdere domenica 23 giugno alle ore 17,00 in Sala Civica Radio a Meda. In programma il concerto “Musica in salotto e in casa” ad opera del Trio Lanzini, inserito nell’ambito della rassegna “Brianza Classica”.
Il programma presentato, godibile e di estremo interesse, presenta il clarinetto, strumento nato nel XVII secolo, in una formazione atipica e inconsueta accanto ai due strumenti cardine degli archi, quali il violino e il violoncello. I due trii di Haydn uniti a un raro trio del compositore Vaňhal e alla graziosa composizione di Mercadante, dai toni decisamente propri dell’opera ottocentesca italiana, riescono a creare un clima intimo e salottiero, di facile e intuibile ascolto, nel quale il clarinetto duetta e gareggia in virtuosismo col violino, sopra l’attento e gustoso basso continuo svolto dal violoncello. Ad eseguire il repertorio, il Trio Lanzini, formato da Giovanni, il papà, clarinettista di lungo corso e di fama internazionale e dai figli Michele (violoncello) ed Elisa (violino), giovani e promettenti professionisti già membri di orchestre e di gruppi di musica da camera di rilievo.
All’interno della sala civica sarà possibile ammirare la mostra temporanea personale Sguardi Trasparenti – occhi in cui specchiarsi e condividere se stessi attraverso l’espressione artistica, dell’artista Claudio Meneghetti realizzata a cura della storica dell’arte Alisia Viola. La rassegna artistica verrà inaugurata sabato 22 giugno alle ore 17.30 e sarà visitabile, a ingresso libero anche domenica 23 dalle 10 alle 12 e dalle 15 fino alle 21.
Domenica 23 giugno – Sala Civica “Radio”, Vicolo Comunale (Piazza Municipio) – Meda
Concerto ad ingresso libero con prenotazione consigliata
I SOSTENITORI del Festival e i RESIDENTI nei Comuni in cui si svolgono i concerti possono chiamare il numero dedicato 335 5461501 per prenotare posti loro riservati, indipendenti da quelli prenotabili on line!
Per prenotare online clicca qui
Foto apertura archivio MBNews