Meteo: caldo non stop, anche in Brianza temperature record fino a 43°C

La giornata di oggi, venerdì 28, sarà all’insegna del caldo afoso e di temperature elevate. Un lieve calo termico è atteso, però, nel fine settimana.
Ci aspettano altre giornate piene di sole con temperature decisamente elevate.
Secondo gli esperti di 3BMeteo, il caldo toccherà l’apice nelle prossime ore quando in tutta la Brianza, come nel resto del Nord Italia, le temperature massime saranno comprese tra i 33 e i 36 gradi reali, ma tra i 40 e 43 gradi percepiti dalle ore 14 alle ore 18.
Caldo afoso anche di notte con il termometro che non scenderà sotto i 24,5°C.
Allerte meteo previste: afa.
Contro la canicola, ATS Brianza a predisposto un piano interventi per alleviare le problematiche nei soggetti fragili, clicca qui per leggere tutto.
Un lieve calo termico è atteso nel fine settimana, sabato 29 in Brianza la temperatura massima registrata sarà di 33°C (35°C percepiti), e una minima di 25°C. I venti saranno deboli.
Medesime temperature si protrarranno anche nella giornata di domenica 30. Si registrerà una temperatura massima di 35°C percepiti, e una minima di 23°C.
Persisterà l’allerta afa in tutta la Brianza.
Con il caldo torrido torna anche l’allerta smog. Anche Legambiente tiene a ricordare: “Nelle giornate di sole, tra pomeriggio e prima serata, meglio trovare rifugio dallo smog evitando attività all’aperto”.
Inoltre si avvisa che negli ospedali è scattata la massima allerta per il grande caldo, con particolare attenzione per i soggetti più a rischio. Nel periodo estivo i servizi necessari saranno garantiti senza penalizzazioni per i cittadini e i pazienti. Tutte le informazioni cliccando qui.