Trasporti, da metà luglio sale a 2 euro il biglietto di ATM

Per il varo definitivo si attende l’ok della Commissione Trasporti e del Consiglio comunale milanese
Un passo importante e ufficiale verso l’aumento del prezzo del biglietto di ATM è stato fatto. Venerdì 31 maggio la Giunta di Milano ha approvato la delibera di aumento del costo del ticket che passerà da 1,50 euro a 2 euro. Secondo quanto deliberato la novità interesserà i pendolari a partire dalla seconda metà di luglio.
La modalità di utilizzo riferita al biglietto sarà più estesa, ovvero con validità non solo a Milano ma anche nei comuni di prima fascia. E se il Comune ha dato l’ufficialità ora la palla passa alla Commissione Trasporti e quindi al Consiglio Comunale milanese per il varo definitivo.
Oltre al costo del singolo biglietto salirà anche il costo del carnet da 10 corse: da 13,8 a 18 euro e del ticket giornaliero che da 4,5 a arriverà a costare 7 euro, mentre il settimanale passerà da 11,3 a 17 euro. Per quanto riguarda il costo dell‘abbonamento mensile l’aumento è di 4 euro (da 35 a 39 euro).
Nessun aumento invece per l’abbonamento annuale che resterà di 200 euro per gli under 27 (non più 26 anni) e il loro mensile a 22. Nessun cambiamento anche per l’abbonamento standard che continuerà a costare 330 euro.