Monza, dal 6 giugno il giovedì sera negozi aperti fino alle ore 23

L’iniziativa andrà avanti fino a metà settembre. Da questa data sarà possibile per i commercianti tenere aperte le serrande fino alle ore 23.
I giovedì sera dello shopping prenderanno il via a Monza il 6 giugno. Da questa data sarà possibile per i commercianti tenere aperte le serrande fino alle ore 23. Sarà, appunto, una possibilità e la decisione di aderire o meno alle notti bianche dello shopping in salsa monzese sarà a discrezione del singolo negoziante. C’è da dire però che lo scorso anno la maggior parte dei commercianti, soprattutto quelli del centro storico, ha deciso di tenere aperto il negozio anche in orario serale al giovedì.
“Le iniziative e gli eventi che sono in programma a Monza nei mesi estivi nell’ambito del Monza Summer e la sinergia tra gli enti coinvolti ci rende positivi in merito alla buona riuscita dell’iniziativa- ha commentato il segretario dell’Unione Commercianti di Monza Alessandro Fede Pellone-. L’obiettivo è quello di registrare un incremento del fatturato che superi il 15% registrato lo scorso anno”.
L’apertura serale del giovedì dei negozi andrà avanti fino a metà settembre circa.
Il weekend di punta dello shopping monzese sarà quello dell’inizio dei saldi che prenderanno il via sabato 6 luglio. Weekend che sarà accolto a Monza con una serie di eventi a partire da giovedì 4 luglio sera quando in piazza Trento e Trieste si svolgerà l’iniziativa dal titolo “Bellezza in campo”, un concorso di bellezza durante il quale verranno assegnate quattro fasce ad altrettante miss. L’evento, organizzato dall’Unione Commercianti insieme al Comune, ha anche una finalità benefica ed è in fase di definizione una partnership con due onlus monzesi.