Sport

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Monza-Resegone14-2019-mb

Si è conclusa la 59^ edizione della Monza Resegone. Stando ai primi risultati pervenuti ad ottenere la vittoria sarebbe stata la terna già vincitrice delle scorse edizioni, quella dell’Atletica Desio composta da Ahmed Nasef, già due volte campione italiano di maratona, e dai suoi connazionali italo-marocchini Tariq Baamarouf e Giuseppe Molteni che hanno tagliato il traguardo in  3h e 8 minuti. Sul secondo e terzo gradino del podio la squadra Affari e Sport con un risultato di 3h e 9 minuti e la Falchi Lecco con il risultato di 3h e 13 minuti. Questi sono risultati assolutamente ufficiosi che attendo una conferma ufficiale.
Tra le squadre femminili avrebbe trionfato la squadra 1 sponsorizzata da ME.PA Assicurazioni. Nulla si sa ancora di chi ha vinto tra le squadre miste.

Organizzata dalla Società Alpinisti Monzesi con il supporto della Monza Marathon Team, quello della Monza Resegone è un percorso impervio che, come ha asserito Enrico Dell’Orto, presidente della Società Alpinisti Monzesi  “è una gara che entra nel cuore del territorio e nel cuore della gente”.

Sono infatti due le province attraversate dal percorso, tra i 13 comuni di MB e di Lecco per un totale di 42 km. Lassù, in alto, fino a quota 1173. Destinazione la Capanna di Monza, sul monte Resegone.

Dall’Arengario di Monza sono partite 262 squadre, tra cui quella di MBNews-Officine Locati. Gaetano Lamesta, Marco Valsecchi e Gabriele Manazzale sono i membri del trio MBNews che, rispettivamente giunti alla 9^, 4^ e 3^ edizione hanno tagliato il traguardo sul monte Resegone. “Correre per la Monza Resegone – hanno testimoniato – per noi significa concretizzare sempre un sogno da atleti”.

Un sogno, ma soprattutto un merito che il primo cittadino Dario Allevi ha voluto dedicare al da poco scomparso allenatore della Saugella Monza, Miguer Fernandez. “È venuta a mancare una grande anima della città – ha dichiarato Allevi -, motivo per il quale mi piacerebbe questa edizione della Monza Resegone venisse a lui dedicata”.

Ecco la CLASSIFICA UFFICIALE Della 59° MONZA RESEGONE ordine arrivo 59a Monza – Resegone

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.