Nasconde 7 auricolari per smartphone sotto i vestiti: ladro recidivo in manette

Il 23enne, nullafacente e pluripregiudicato, era già stato arrestato più volte per la stessa tipologia di reato
Una passeggiata all’Unieuro del Centro Commerciale Globo di Busnago, per prendere il fresco dell’aria condizionata e… rubare qua e là. Nel pomeriggio di martedì 25 giugno, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate, hanno arrestato 23enne mentre cercava di allontanarsi dal negozio con in tasca sette confezioni di auricolari per smartphone del valore complessivo di 420 euro.
Il ladro aveva tentato di passare inosservato nascondendo la refurtiva sotto gli indumenti, dopo aver rimosso le placche antitaccheggio, per eludere i controlli.
Il trucchetto però è stato smascherato. La refurtiva recuperata è stata restituita, mentre il 23enne arrestato: nullafacente e pluripregiudicato, era già stato arrestato più volte per la stessa tipologia di reato in quanto si era reso responsabile di vari furti in centri commerciali e supermercati in diverse aree del milanese.
Assolte formalità di rito, è stato collocato presso le camere di sicurezza del comando vimercatese. Ad esito del giudizio direttissimo, tenutosi mercoledì 26 presso il Tribunale di Monza, non è stata emessa alcuna misura cautelare.