Ospedali di Carate e Seregno: 70 nuovi letti a disposizione

I letti sono tutti a movimentazione elettrica e, dotati di una console e di una pulsantiera, permettono ai pazienti il massimo confort.
70 prima, 70 oggi. Stiamo parlando dei nuovi letti negli ospedali di Carate e Seregno. In dettaglio sono 70 quelli arrivati in questi giorni, mentre nel novembre dello scorso anno ne erano già arrivati 70 che erano stati destinati 30 per l’Ospedale di Carate, in particolare per l’Ostetricia e Ginecologia; 20 per la degenza dei pazienti sub acuti a Giussano; 20 per la cardio e pneumo riabilitazione presso l’ospedale di Seregno.
In questi giorni se ne sono aggiunti altri 70, arricchendo notevolmente la dotazione a disposizione degli ospiti di Carate e Seregno: 48 sono stati destinati alle strutture di Medicina, Chirurgia e Ortopedia di Carate; 22 per il Trabattoni-Ronzoni, ancora per la cardio e pneumo ribilitazione.
L’investimento complessivo per l’ASST di Vimercate è stato di quasi 250.000 euro.
TECNOLOGIA E PRESTAZIONI
Sono tutti letti a movimentazione elettrica (la dotazione sino ad oggi era costituita da presidi esclusivamente meccanici), di ultima generazione tecnologica, di estrema robustezza (supportano un carico sino a 260 chilogrammi), facili da sanificare e realizzati con materiali che assicurano la massima resistenza alla corrusione.
I pazienti, tramite una pulsantiera, possono regolare autonomamente e in totale sicurezza altezza e inclinazione dello schienale, così da ottenere il massimo confort.
Il letto dispone anche di una consolle comando ad uso esclusivo del personale specializzato che facilita l’assistenza infermieristica e una gestione più sicura del malato.