Corona Ferrea al Monza Marathon Team, runner dal cuore d’oro

24 giugno 2019 | 14:55
Share0
Corona Ferrea al Monza Marathon Team, runner dal cuore d’oro

Oggi l’altruismo del MMT ha trovato un profondo riconoscimento nel ricevere la Corona Ferrea, premio cittadino che viene deciso da una commissione specifica.

Corrono aiutando gli altri. Dalla sua nascita ad oggi il Monza Marathon Team ha devoluto a varie associazioni del territorio di Monza e Brianza quasi ben 200mila euro. In 10 anni, senza troppo clamore, questa associazione sportiva, nata per gioco è diventata grande: quasi 300 iscritti, ma sopratutto questa grande voglia di fare del bene.

Oggi l’altruismo ha trovato un profondo riconoscimento nel ricevere la Corona Ferrea, premio cittadino che viene deciso da una commissione specifica.

A ricevere la benemerenza il presidente Andrea Galbiati e, stretto intorno a lui, un bel gruppo di atleti biancorossi. Tanti applausi, un po’ di commozione, ma sopratutto tanta soddisfazione.

“Non perdono occasione per fare del bene – ha esordito il sindaco Dario Allevi – E’ quindi per un grande piacere assegnare loro questo riconoscimento”.

Premio Corona Ferrea – Monza Marathon Team, le motivazioni

E’ diventata in pochissimo tempo una realtà importante a livello nazionale nel panorama delle società podistiche per risultati e numero di tesserati. Nel primo decennio di attività si è distinta per la brillante capacità di coniugare la passione sportiva con progetti concreti di solidarietà a favore di numerose Onlus del territorio, alle quali dedica pregevoli iniziative di raccolta fondi.
Anima infaticabile e tenace di alcune tra le competizioni podistiche più attese, ha fatto rinascere la storica Monza Montevecchia grazie alla nuova formula Ecotrail. Collabora anche all’organizzazione della Monza Resegone, contribuendo a promuovere l’immagine di Monza come “città della corsa”.