Grande successo per la prima Seregno Sport Week – FOTO

Inaugurata venerdì 31 maggio, la Seregno Sport Week ha registrato un grande successo nel weekend
È stato un weekend baciato dal sole, ma soprattutto dallo sport. Seregno si è vestita in tenuta sportiva mentre circa diecimila persone, tra partecipanti e spettatori, hanno preso parte alla prima edizione della Seregno Sport Week.
“L’iniziativa – ha spiegato il sindaco di Seregno Alberto Rossi – è nata nel settembre dello scorso anno dalla volontà di fare qualcosa di nuovo e in grado di coinvolgere tutte le associazioni sportive della città”. Una scommessa, quella dell’amministrazione che si è conclusa nel migliore dei modi. “È stato un successo al di là di ogni aspettativa“, ha spiegato Rossi. E come dargli torto, i numeri del resto parlano da soli. La kermesse, inaugurata venerdì 31 maggio all’interno del PalaSomaschini, tra sabato e domenica ha poi registrato un ampio afflusso di pubblico. Sono state circa 10 mila le persone che hanno partecipato.
Nuoto, tennis, basket, calcio e la lista continua per un totale di 30 sport e 40 associazioni sportive. “È stata una sfida che abbiamo raccolto con piacere e che alla conclusione del terzo giorno – ha spiegato il primo cittadino – si è dimostrata una molla fondamentale per l’inclusione di tutto il territorio, anche al di fuori della nostra città”.
Dieci giorni di sport a tutto tondo. Dal 31 maggio al 9 giugno. La Seregno Sport Week rappresenta una grande rassegna di sport tra gare ufficiali e tornei amichevoli. Ma soprattutto rappresenta la voglia di mettersi in gioco, in tutti i sensi, anche da parte di un’amministrazione che nello sport ci ha creduto. “Da parte nostra – ha aggiunto il primo cittadino- c’è una forte volontà di investire nello sport e nelle associazioni del territorio. Motivo per il quale, visto il successo di questa prima edizione, replicheremo la manifestazione anche la prossima stagione”.